Trekking ABRUZZO Forum di GEOMONT ABRUZZO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Trekking ABRUZZO Forum di GEOMONT ABRUZZO

Escursioni, sci escursionistico.........sport praticati in montagna in genere
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 uno dei simboli della montagna

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
kamarda
Senior Member
kamarda


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 11.04.08

uno dei simboli della montagna Empty
MessaggioTitolo: uno dei simboli della montagna   uno dei simboli della montagna Icon_minitimeLun Lug 28, 2008 9:36 pm

un po di Mauro Corona nn fa mai male

http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=invasioni&video=4246
Torna in alto Andare in basso
http://www.gmb.135.it
xtrekking
Member
xtrekking


Numero di messaggi : 81
Età : 47
Data d'iscrizione : 13.04.08

uno dei simboli della montagna Empty
MessaggioTitolo: Re: uno dei simboli della montagna   uno dei simboli della montagna Icon_minitimeMar Lug 29, 2008 12:37 am

Grande Mauro!
Questa è la seconda volta che l'"UOMO DI ERTO" partecipa al programma della Bignardi su La7.

Nato sulle Dolomiti bellunesi vive una vita di profonda simbiosi con la natura e la montagna. Per vivere scolpisce il legno e scrive, ma il suo tempo libero è per la montagna e l’arrampicata. Sulle Dolomiti molte sono le vie aperte da Corona.

Grande alpinista, uomo di montagna, i suoi interventi sono sempre densi di preziosissime perle di saggezza popolare, di ricordi perduti con la frana del Monte Toc e di aneddoti di impagabile bellezza. Se volete avvicinarvi ai suoi libri vi consiglio di partire da "Il volo della martora".

Per conoscerlo meglio fate un salto su www.dispersoneiboschi.it il sito ufficiale di Mauro Corona, o fate un giro dalle parti di Erto, lo troverete facilmente nella sua bottega o in qualche osteria.

uno dei simboli della montagna _full
Con Mauro Corona e tutti VOI approfitto per brindare "ALLA MONTAGNA E ALLA VITA!"


"Torneremo ad abitare ancora gli antichi luoghi silenti, tenderemo di nuovo l’orecchio per risentire i vecchi passi"
(Mauro Corona)
Torna in alto Andare in basso
http://www.gmb.135.it
Bizzi
Mega Member
Bizzi


Numero di messaggi : 152
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.04.08

uno dei simboli della montagna Empty
MessaggioTitolo: Re: uno dei simboli della montagna   uno dei simboli della montagna Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 4:21 am

A primo impatto mi sembra essere un grande..... Non lo conoscevo fino ad ora o almeno ne ho sentito parlare poco... innanzitutto grazie di avermelo "presentato".... Se per caso avete qualche notizia in piu su di lui mi farebbe piacere averla, x cercare di capire meglio che persona è.... A me ha dato l'impressione di essere un uomo che veramente ha dentro di se la montagna, la vive e la ama....e se non mi sbaglio è pure uno scrittore vero???? Qualcuno ha mai letto qualche suo libro???? A differenza mia lo conoscevate???? rispondete tutti.... ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
kamarda
Senior Member
kamarda


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 11.04.08

uno dei simboli della montagna Empty
MessaggioTitolo: Re: uno dei simboli della montagna   uno dei simboli della montagna Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 10:12 pm

I RICORDI SONO GOCCE DI RESINA CHE SGORGANO DALLE FERITE DELLA VITA

"MAURO CORONA"
Torna in alto Andare in basso
http://www.gmb.135.it
Wejkoff
Administrator
Wejkoff


Numero di messaggi : 299
Età : 38
Data d'iscrizione : 05.04.08

uno dei simboli della montagna Empty
MessaggioTitolo: Re: uno dei simboli della montagna   uno dei simboli della montagna Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 10:31 pm

Bizzi ha scritto:
A primo impatto mi sembra essere un grande..... Non lo conoscevo fino ad ora o almeno ne ho sentito parlare poco... innanzitutto grazie di avermelo "presentato".... Se per caso avete qualche notizia in piu su di lui mi farebbe piacere averla, x cercare di capire meglio che persona è.... A me ha dato l'impressione di essere un uomo che veramente ha dentro di se la montagna, la vive e la ama....e se non mi sbaglio è pure uno scrittore vero???? Qualcuno ha mai letto qualche suo libro???? A differenza mia lo conoscevate???? rispondete tutti.... ciao ciao


IO nn lo coonscevo caro bizzi, ma da quanto sta uscendo dalla discussione credo che sia un uomo spettacolare farao
Torna in alto Andare in basso
https://trekkingabruzzo.forumattivo.com
xtrekking
Member
xtrekking


Numero di messaggi : 81
Età : 47
Data d'iscrizione : 13.04.08

uno dei simboli della montagna Empty
MessaggioTitolo: Re: uno dei simboli della montagna   uno dei simboli della montagna Icon_minitimeMer Lug 30, 2008 10:34 pm

X BIZZI: di Mauro Corona ho letto un pò tutto, per cominciare ti consiglio il "Il volo della Martora" oppure "Nel legno e nella pietra" sono editi dalla Mondadori nella collana "I Miti" quindi li trovi a pochi euro.
Sono raccolte di racconti brevi. Mauro racconta di boschi, di montagne, di caccia e di grandi bevute.

CiaoZ.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gmb.135.it
Bizzi
Mega Member
Bizzi


Numero di messaggi : 152
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.04.08

uno dei simboli della montagna Empty
MessaggioTitolo: Re: uno dei simboli della montagna   uno dei simboli della montagna Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 2:29 am

Grazie mille xtrekking...... gentilissimo.... anche se non sono abituato a leggere libri sopratutto per una questione di tempo, x questo faro un eccezione... apppena riesco li leggero anche io... nel frattempo se qualcun altro li legge mi faccia sapere le proprie impressioni.....
Torna in alto Andare in basso
kamarda
Senior Member
kamarda


Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 11.04.08

uno dei simboli della montagna Empty
MessaggioTitolo: Re: uno dei simboli della montagna   uno dei simboli della montagna Icon_minitimeSab Ago 09, 2008 10:30 pm

La resina è il prodotto di un dolore, una lacrima che cola dall'albero ferito.
Quelle gocce giallo miele, non scappano, non scivolano via come l'acqua, non abbandonano l'albero. Rimangono incollate al tronco, per tenergli compagnia, per aiutarlo a resistere, a crescere ancora.
I ricordi sono gocce di resina che sgorgano dalle ferite della vita. Anche quelli belli diventano punture. Perchè, col tempo, si fanno tristi, sono irrimediabilmente già stati, passati, perduti per sempre.
Gocce di resina sono piccoli episodi, aneddoti minimi, spintoni che hanno contribuito a tenermi sul sentiero.
Proprio perchè indelebili sono rimasti attaccati al tronco.
Come fili di resina emanano profumi, sapori, nostalgie.
Tutto quello che ci è accaduto, o che abbiamo udito raccontare ha lasciato un segno dentro di noi, un insegnamento, o, quantomeno, ci ha fatto riflettere.
La vita, nel bene e nel male, è maestra per tutti.

mauro corona
Torna in alto Andare in basso
http://www.gmb.135.it
Numb
Senior Member
Numb


Numero di messaggi : 100
Età : 36
Data d'iscrizione : 16.07.08

uno dei simboli della montagna Empty
MessaggioTitolo: Re: uno dei simboli della montagna   uno dei simboli della montagna Icon_minitimeMar Ago 12, 2008 10:30 pm

Io ne ho sentito parlare più volte ma non mi sono mai documentato su Mauro Corona... Embarassed
Da quello che leggo sembra davvero avere la montagna dentro il suo cuore e la sua anima come se fosse tutt'uno con lei... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





uno dei simboli della montagna Empty
MessaggioTitolo: Re: uno dei simboli della montagna   uno dei simboli della montagna Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
uno dei simboli della montagna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Omaggio alla Montagna (Video)
» 4^ MARCIA ALPINA DI REGOLARITA' IN MONTAGNA DEL MONTE VELINO
» MARCIA ALPINA DI REGOLARITA IN MONTAGNA DEL MONTE VELINO 2010
» La leggenda della stella alpina
» MARCIA DI REGOLARITA' IN MONTAGNA DEL MONTE VELINO DOMENICA 21. 09.2008

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Trekking ABRUZZO Forum di GEOMONT ABRUZZO :: Curiosità in generale!!! Canti Dediche e poesia di montagna-
Vai verso: