Simpatico84 PCmaster Member
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 12.04.08
| Titolo: domanda su il trekking Sab Apr 19, 2008 3:50 am | |
| ciao a tutti, visto il problema valanghe vorrei sapere se così adesso come adesso abbiamo una emergenza dato che non vedo tutta questa neve..... comunque secondo voi è possibile poter escursionare il velino anche se non in vetta? ciao e grazie | |
|
Wejkoff Administrator
Numero di messaggi : 299 Età : 39 Data d'iscrizione : 05.04.08
| Titolo: Re: domanda su il trekking Sab Apr 19, 2008 4:10 am | |
| - Simpatico84 ha scritto:
- ciao a tutti,
visto il problema valanghe vorrei sapere se così adesso come adesso abbiamo una emergenza dato che non vedo tutta questa neve..... comunque secondo voi è possibile poter escursionare il velino anche se non in vetta? ciao e grazie controlla l'indice sul sito geomontabruzzo!!! La situazione è un po particolare, perchè la neve cade solo in alta quota | |
|
ARCHIE Moderator
Numero di messaggi : 20 Età : 37 Data d'iscrizione : 05.04.08
| Titolo: Re: domanda su il trekking Sab Apr 19, 2008 4:32 am | |
| | |
|
Greenwich Moderator
Numero di messaggi : 289 Età : 77 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: domanda su il trekking Sab Apr 19, 2008 6:15 am | |
| - Simpatico84 ha scritto:
- ciao a tutti,
visto il problema valanghe vorrei sapere se così adesso come adesso abbiamo una emergenza dato che non vedo tutta questa neve..... comunque secondo voi è possibile poter escursionare il velino anche se non in vetta? ciao e grazie La valanga caduta il giorno di Pasqua dimostra come essa possa gravemente colpire anche in zone dove l'innevamento è assente, dipende dall'entita della stessa. Comunque la poca nevi che vedi non è poi così poca se si considera che i canaloni hanno ancora accumuli non indifferenti e soprattutto i versanti orientali hanno un innevamento ancora molto abbondante e cornici che proprio in questo periodo e con queste condizioni climatiche tendono a precipitare a valle. E' importante quidi valutare la zona di escursione. Consultare comunque il grado di pericolosità valanghe sul sito www.geomontabruzzo.it | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: domanda su il trekking | |
| |
|