Trekking ABRUZZO Forum di GEOMONT ABRUZZO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Trekking ABRUZZO Forum di GEOMONT ABRUZZO

Escursioni, sci escursionistico.........sport praticati in montagna in genere
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
architetto di montagna
Member
architetto di montagna


Numero di messaggi : 50
Età : 58
Data d'iscrizione : 29.08.08

FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO Empty
MessaggioTitolo: FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO   FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO Icon_minitimeGio Dic 17, 2009 9:37 pm

cari amici,
è passato qualche giorno ma l'emozione trasmessa da questa stupenda escursione è sempre viva.
Penso che questo testo alla fine sarà stucchevole ma l'uscita è stata eccezionale dalla partenza, quando il termpo sembrava incerto, ed effettivamente lo era, alla marcia in salita scaldata da un sole tiepidino, alla sosta per la preghiera con merenda e la discesa disturbate da una leggerissima pioggerellina, al grande pranzo con stupende portate.
Per pranzo c'è stata la pasta e fagioli a volontà, ottimamente condita dal nostro sapiente Presidente e bollente al punto giusto per asciugarci fino dentro le ossa e poi un dolcissimo panettone e la frutta fresca sempre a volontà annaffiati da vino rosso e bibite varie... Poi dopo il caffè l'intermezzo musicale e la suggestiva fiaccolata per le vie del borgo antico.
Ma la giornata ancora non era finita e ci aspettavano gli amici della Proloco di Rosciolo, che non si fanno guardar dietro ed hanno preparato un gran rinfresco per tutti gli ospiti ed i compaesani e l'ottimo vin brulè preparato con dovizia, nel nostro stand, dall'encomiabile Super Alberto.
L'organizzazione è stata impeccabile tanto più che, credo, sia stata messa alla prova per il grandissimo numero di partecipanti e soprattutto di amici che ci sono venuti a trovare da tutte le parti dell'abruzzo e dal lazio... amici veramente speciali che hanno condiviso momenti un pò pesantini quando quell'orribile fanghetto mi si appiccicava agli scarponi e c'è stato il pericolo di scivoloni e momenti indimenticabili quando durante la fiaccolata abbiamo intonato qualche coro...
non posso elencare il nome di tutti i partecipanti perchè non li conosco ma so che eravamo accomunati da un grande calore che ritrovo sempre in tutte le nostre uscite...

grazie a tutti e spero di rivedervi presto, un abbraccio ale. cheers

p.s. buonissime feste a tutti... santa
Torna in alto Andare in basso
http://www.geomontabruzzo.it/
Greenwich
Moderator
Greenwich


Numero di messaggi : 289
Età : 76
Data d'iscrizione : 16.04.08

FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO   FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 1:43 pm

architetto di montagna ha scritto:
cari amici,
è passato qualche giorno ma l'emozione trasmessa da questa stupenda escursione è sempre viva.
Penso che questo testo alla fine sarà stucchevole ma l'uscita è stata eccezionale dalla partenza, quando il termpo sembrava incerto, ed effettivamente lo era, alla marcia in salita scaldata da un sole tiepidino, alla sosta per la preghiera con merenda e la discesa disturbate da una leggerissima pioggerellina, al grande pranzo con stupende portate.
Per pranzo c'è stata la pasta e fagioli a volontà, ottimamente condita dal nostro sapiente Presidente e bollente al punto giusto per asciugarci fino dentro le ossa e poi un dolcissimo panettone e la frutta fresca sempre a volontà annaffiati da vino rosso e bibite varie... Poi dopo il caffè l'intermezzo musicale e la suggestiva fiaccolata per le vie del borgo antico.
Ma la giornata ancora non era finita e ci aspettavano gli amici della Proloco di Rosciolo, che non si fanno guardar dietro ed hanno preparato un gran rinfresco per tutti gli ospiti ed i compaesani e l'ottimo vin brulè preparato con dovizia, nel nostro stand, dall'encomiabile Super Alberto.
L'organizzazione è stata impeccabile tanto più che, credo, sia stata messa alla prova per il grandissimo numero di partecipanti e soprattutto di amici che ci sono venuti a trovare da tutte le parti dell'abruzzo e dal lazio... amici veramente speciali che hanno condiviso momenti un pò pesantini quando quell'orribile fanghetto mi si appiccicava agli scarponi e c'è stato il pericolo di scivoloni e momenti indimenticabili quando durante la fiaccolata abbiamo intonato qualche coro...
non posso elencare il nome di tutti i partecipanti perchè non li conosco ma so che eravamo accomunati da un grande calore che ritrovo sempre in tutte le nostre uscite...

grazie a tutti e spero di rivedervi presto, un abbraccio ale. cheers

p.s. buonissime feste a tutti... santa
Bravissima Architetto, con queste parole hai fatto un 'ottima
sintesi della indimenticabile giornata vissuta in occasione della "FIACCILATA DELL'IMMACOLATA". A me personalmente il momento che più mi ha toccato é stato il canto "SIGNORE DELLE CIME" che abbiamo intonato all'interno della incantevole chiesa di S.Maria in Valle Porclaneta, voglio associarmi nell'inviare a tutti i migliori


santa santa santa cheers cheers Auguri di Buone Feste cheers cheers santa santa santa
Torna in alto Andare in basso
http://www.geomontabruzzo.it
MASSIMILIANO
Junior Member



Numero di messaggi : 22
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.08

FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO   FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO Icon_minitimeLun Dic 21, 2009 11:55 pm

Caro *****,
quest'anno mi sono divertito molto con la Fiaccolata dell'Immacolata, mi e' piacuta tanto, pensavo che era un po' difficile e invece... ce l'ho fatta; vorrei che la rifacciamo nel 2010, magari con piu' persone. Alla cena sociale e' andata bene e al Ristorante Il Drago si mangia che e' una meraviglia, inoltre mi vogliono bene i proprietari, mangerei tutti i giorni. Quando farai il programma per l'anno prossimo, puoi rimettere l'Escursione di Morbano, per favore?
Ti mando i saluti e i migliori auguri di Natale e felice Anno Nuovo a te e a tutti quelli del Forum.
Con affetto

Massimiliano
santa
Torna in alto Andare in basso
Lupo Marsicano
Mega Member
Lupo Marsicano


Numero di messaggi : 155
Età : 51
Data d'iscrizione : 11.06.08

FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO   FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 9:10 am

santa rendeer santa Augurissimi di Buone Feste al GEOMONT Abruzzo ed a Tutti gli amanti della Montagna santa rendeer santa


santa rendeer santa Lupo, Lupetta e Lupacchiotta. santa rendeer santa
Torna in alto Andare in basso
stella alpina
Senior Member
stella alpina


Numero di messaggi : 117
Età : 40
Data d'iscrizione : 23.07.08

FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO   FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 9:07 pm

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO AMICI DI GEOMONT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! santa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO Empty
MessaggioTitolo: Re: FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO   FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA IN ABRUZZO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 8 DICEMBRE FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA
» FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA 8 DICEMBRE 2008
» ESCURSIONE FIACCOLATA DELL'IMMACOLATA 2010
» Prossima escursione del GEOMONT Abruzzo !!!
» Cena Sociale GEOMONT ABRUZZO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Trekking ABRUZZO Forum di GEOMONT ABRUZZO :: Escursioni Trekking ABRUZZO :: Escursioni a piedi-
Vai verso: