| La prima neve... | |
|
+3Greenwich Wejkoff pifferaio_magico 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
pifferaio_magico Junior Member
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 17.09.08
| Titolo: La prima neve... Lun Set 29, 2008 3:10 pm | |
| Salve a tutti gli amici del forum... Data la vostra estesa conoscenza sulle situazioni e le variazioni metereologiche che ci investono vorrei lanciare una scommessa..... Ogni utente dovrà inserire la presunta data del primo innevamento del monte velino.... L'utente che ci si avvicina di più avrà una consumazione da me offerta.... Attendo le vostre date.... e vedremo chi è il migliore... Ciao! | |
|
| |
Wejkoff Administrator
Numero di messaggi : 299 Età : 39 Data d'iscrizione : 05.04.08
| Titolo: Re: La prima neve... Lun Set 29, 2008 3:40 pm | |
| Salve carissimo amico, il Mte Velino già a ricevuto una spolverata nelle passate giornate(ti parlo della vetta) cmq io penso stando agli ultimi aggiornamenti(ancora incerti peraltro) possibilità elevate di neve sulla massicio fino a quota 1500mt dal 3 a 6 ottobre uno di questi giorni potrebbe gettare un po di neve il cielo!!! Cmq è ankora tutta da analizzare x vedere l'esatta traiettoria ke avrà l'ingresso freddo, quindi visto il posizionamento del velino è ankora in bilico il verdetto finale ti aggiornerò man mano!!! grazie LUX | |
|
| |
Greenwich Moderator
Numero di messaggi : 289 Età : 77 Data d'iscrizione : 16.04.08
| Titolo: Re: La prima neve... Lun Set 29, 2008 4:34 pm | |
| Chi segue con attenzione la Meteorologia sa benissimo che le previsioni a 3 giorni hanno una valenza
pari al 70%, a 5 giorni queste passano al 30/40%, ad una settimana si scende al 10% ed i modelli matematici
ce ne danno conferma.
La meteorologia é una scienza molto complessa da seguire e, tirare in ballo questa sorta di indovinelli
mi sembra quasi volerla paragonare a qualcosa che assomiglia al fantacalcio o meglio al fantameteo.
Ci mancherebbe, se vogliamo giocarci sopra faccimaolo pure, ma purchè si abbia la coscienza di rendersi conto
che questo tipo di approccio é e rimane comunque un gioco. | |
|
| |
Bizzi Mega Member
Numero di messaggi : 152 Età : 36 Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: La prima neve... Lun Set 29, 2008 4:37 pm | |
| bella scommessa.... allora bisogna metterci tutti quanti ad osservare l'evoluzioni meteo..... in boca al lupo a tutti :-) | |
|
| |
| Titolo: Re: La prima neve... Mar Set 30, 2008 10:20 am | |
| Vedo che allora qualcuno si interessa all'argomento.... Però ancora nessuno (tranne Wejkoff) inizia a dare delle date.... Certo, come dice Greenwich, questa discussione doveva avere un altro nome, ad esempio "Il fantameteo", ma comunque è punto di discussione di un argomento ben preciso, che è la metereologia.... Molti metereologi fanno previsioni a lunga scadenza... (non potrò mai scordare alla primavera 2007 le previsioni dissero "sarà un estate piovosa"...e poi lo so io quanti incendi ci sono stati) Quindi, se volete, scommettiamo.... Se poi non è questa la sezione o il sito dove parlare di questi argomenti non c'è problema.... i moderatori esistono per questo... Grazie a tutti.... | |
|
| |
Wejkoff Administrator
Numero di messaggi : 299 Età : 39 Data d'iscrizione : 05.04.08
| Titolo: Re: La prima neve... Mar Set 30, 2008 1:42 pm | |
| - pifferaio_magico ha scritto:
- Vedo che allora qualcuno si interessa all'argomento.... Però ancora nessuno (tranne Wejkoff) inizia a dare delle date.... Certo, come dice Greenwich, questa discussione doveva avere un altro nome, ad esempio "Il fantameteo", ma comunque è punto di discussione di un argomento ben preciso, che è la metereologia.... Molti metereologi fanno previsioni a lunga scadenza... (non potrò mai scordare alla primavera 2007 le previsioni dissero "sarà un estate piovosa"...e poi lo so io quanti incendi ci sono stati) Quindi, se volete, scommettiamo.... Se poi non è questa la sezione o il sito dove parlare di questi argomenti non c'è problema.... i moderatori esistono per questo...
Grazie a tutti.... Avanti kon le scommesse dimmi le due date!!!Avrai in mente una data x la prima neve no?? | |
|
| |
| Titolo: Re: La prima neve... Mar Set 30, 2008 2:08 pm | |
| - Wejkoff ha scritto:
- pifferaio_magico ha scritto:
- Vedo che allora qualcuno si interessa all'argomento.... Però ancora nessuno (tranne Wejkoff) inizia a dare delle date.... Certo, come dice Greenwich, questa discussione doveva avere un altro nome, ad esempio "Il fantameteo", ma comunque è punto di discussione di un argomento ben preciso, che è la metereologia.... Molti metereologi fanno previsioni a lunga scadenza... (non potrò mai scordare alla primavera 2007 le previsioni dissero "sarà un estate piovosa"...e poi lo so io quanti incendi ci sono stati) Quindi, se volete, scommettiamo.... Se poi non è questa la sezione o il sito dove parlare di questi argomenti non c'è problema.... i moderatori esistono per questo...
Grazie a tutti....
Avanti kon le scommesse dimmi le due date!!!Avrai in mente una data x la prima neve no?? Io dico che una buona nevicata sulla vetta si avrà tra il 18 e il 21 ottobre.... .....avanti il prossimo.... | |
|
| |
Bizzi Mega Member
Numero di messaggi : 152 Età : 36 Data d'iscrizione : 08.04.08
| Titolo: Re: La prima neve... Ven Ott 03, 2008 4:39 pm | |
| All'inizio stavo pensando ad una data ke andava oltre quella proposta dal pifferaio magico, ma valutando il calo climatico seguito da penturbazioni ke ci dovrebbe essere nei prossimi giorni è probabile ke entro una settimana a partire da oggi la vetta del nostro massicci sia ricoperta di bianco..... Mi raccomando ogni mattina alzate gli okki al cielo per verificare e sopratutto dite anche voi la vostraaaaaaa...... un saluto Bizzi | |
|
| |
xtrekking Member
Numero di messaggi : 81 Età : 47 Data d'iscrizione : 13.04.08
| |
| |
equizio Junior Member
Numero di messaggi : 15 Età : 41 Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: La prima neve... Sab Ott 04, 2008 4:03 pm | |
| Ke bello il Velino è innevato.... Ke spettacolo!!!!! | |
|
| |